Negli ultimi 18 anni Vision-e ha realizzato molti sistemi di visione per il controllo qualità in ambito biomedicale con diverse aziende, molte delle quali, localizzate nel Distretto Biomedicale di Mirandola (MO).
Ecco alcuni controlli realizzati
I sistemi di visione realizzati comprendono sia soluzioni in linea per automazione industriale.
Nel settore alimentare è necessario ottenere soluzioni di controllo flessibili e accurate. In particolare per ottenere sistemi di visione con elevate accuratezze è necessario scegliere la tecnologia giusta da utilizzare.
Ad esempio nei casi di rilevamento inquinanti si può utilizzare la tecnologia x-ray per rilevare all’interno del prodotto, solitamente vaschette alimentari, la presenza di agenti inquinanti.
Per questo i sistemi di visione realizzati seguono sempre un approccio client driven. Cioè i componenti scelti e l’algoritmo di controllo sono specifici per il problema da risolvere.
Nonostante questa complessità, le soluzioni fornite da Vision-e mantengono un elevato grado di standardizzazione. Questo permette ad operatori non esperti di utilizzare diverse tecnologie pur non essendo esperti in sistemi di visione.
L’esperienza maturata in questo specifico ambito e le sfide vinte con successo ci hanno permesso di diventare un partner ideale per aziende alimentari che vogliono implementare un nuovo sistema di controllo visivo in linea.
I nostri sistemi lavorano già per diversi clienti fornendo una verifica del prodotto 24/7.
Vantaggi
I nostri sistemi di visione per controllo qualità alimentare presentano caratteristiche uniche. Infatti, sono realizzati seguendo le specifiche richieste dei nostri clienti. Questo ci permette di:
- Ottenere accuratezze di rilevamento elevate.
- Migliore usabilità strumento di visione da operatori non esperti
- Possibilità di aggiungere nuove funzionalità all’occorrenza
Ci occupiamo personalmente dell’installazione e assistenza post-vendita per ottenere i risultati desiderati.
Contattaci
Compila il form e scopri come possiamo aiutarti ad automatizzare il controllo qualità